Vivi il centro storico – Due giorni al via dei mercatini

Tre giorni, dal 2 al 4 giugno, di mercatini artigianali, enogastronomici e divertimento nel Centro storico di Crucoli. Questa è in sostanza la manifestazione Vivi il centro storico, ideata dal Gruppo Papa Wojtyla.

Eventi a Crucoli TorrettaSaverio Berardi, membro dell’associazione torrettana, ha dichiarato che gli scopi dell’iniziativa sono due: «valorizzare il centro storico e far conoscere le produzioni agroalimentari e le lavorazioni artigianali tipiche». L’idea, secondo le parole dello stesso Berardi, è nata durante gli incontri organizzati per discutere del turismo e potrà contare su una ventina di stand, provenienti da Gioia Tauro, Strongoli, Carfizzi, Torre Melissa, Umbriatico, Cirò Marina, Cariati e ovviamente Torretta e Crucoli.

Mancano ormai due giorni al via dell’evento, organizzato anche per sfruttare il ponte del 2 giugno, in un periodo in cui i turisti non hanno ancora invaso le spiagge di Crucoli Torretta. Oltre al Gruppo Wojtyla, aderiranno la Pro Loco Crucoli, Associazione Donne di Crucoli, Associazione Tutti per Crucoli, A.S.D Crucolese, Avis e Aism. Considerato il numero dei partecipanti, conclude Berardi, «è difficile quantificare il costo effettivo» di Vivi il centro storico.

Il 2 giugno è il giorno in cui comincerà ufficialmente il programma dell’estate 2017.

 

di Francesco Cerminara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *